
Vacanze estive
Salutare gli alunni a fine anno scolastico è sempre difficile. Salutare la classe quinta, anche se sono stata con loro solo per un anno, lo è ancora di più.
Si tirano comunque le somme: si poteva fare di più? Sicuramente! Ce l'ho messa tutta? Credo di sì!
Certo, con il senno di poi, tante cose potevano essere presentate in modo diverso, tanti approcci potevano essere migliori, tante situazioni trattate meglio ma, e il ma c'è sempre, tutto quello che è stato fatto, è stato fatto con il cuore.
Questo non giustifica gli errori però aiuta a farci riflettere e a migliorarci.
Ecco, le vacanze estive per noi insegnanti servono un po' a questo ( a prescindere da tutte le discussioni che fanno sempre da contorno!!!).
Studierò, leggerò tanto, cercherò attività coinvolgenti e divertenti, preparerò liste e materiali e proverò ad immaginare quanto cresceranno in questo periodo i miei alunni.
Spero poi ci sia anche tempo per tanto sole, un po' di mare e tanto tempo per la famiglia che è il motore trainante di tutto.
Buone vacanze a chi ha già finito, a chi deve concludere l'anno scolastico, a chi continuerà a lavorare e a chi mi sta vicino, sempre!
Attività
Leggi le novità
Travel planner
Vacanza nel Nord-Ovest: Progetta il Tuo Itinerario!
LA NARRAZIONE
Attraverso la narrazione i bambini organizzano e gestiscono la conoscenza del mondo, attraverso la narrazione danno senso all'esperienza e al vissuto condividendolo con altri.


